single-ambasciatore
DESCRIZIONE

Giornalista specializzato in economia dei settori moda, pelle, design e agroalimentare, scrive per Milano Finanza, Vogue Italia, Pambianco Magazine e altre riviste italiane ed estere. Ha pubblicato sei libri, è autore di spettacoli teatrali e sogna un’Italia che difenda, con convinzione, la propria straordinaria bellezza.

Milano

Stivaleria Savoia

Profumo di cuoio

Profumo di cuoio e atmosfera d'altri tempi si respirano nella bottega fondata nel 1925 da Giuseppe Ballini in via Petrarca, trasmessa al figlio ...

Profumo di cuoio e atmosfera d'altri tempi si respirano nella bottega fondata nel 1925 da Giuseppe Ballini in via Petrarca, trasmessa al figlio Arturo e infine rilevata nel 2004 da Maurizio Marinella, che di eccellenza se ne intende! Al pian terreno gli artigiani effettuano la lavorazione a vista, tutto a mano: servono oltre 50 ore per realizzare un paio di scarpe. Sotto, ecco il caveau: mezzo secolo di forme in legno, su cui sono stati ricavati stivali da caccia, equitazione e calzature da città, a cui più recentemente si sono aggiunti articoli di selleria e pelletteria.