single-ambasciatore
DESCRIZIONE

Vive e lavora a Milano. Innamorato della tipografia fin da giovanissimo, diventa stampatore, litografo, fotolitografo, grafico e poi, nel 1980, redattore del mensile Gente Viaggi, di cui diviene in seguito art director. Collabora alla progettazione e alla veste grafica di molti periodici italiani, con Rusconi prima e poi con Rizzoli e con Class Editori, dove arriva a ricoprire le cariche di vicedirettore del mensile Class, ideatore e direttore di Gentleman e art director centrale del gruppo editoriale.
Nel 2001 lascia il Gruppo Class per creare Swan Group, la sua casa editrice indipendente dedicata al lifestyle di eccellenza. Cultore del bello e raffinato gourmet, nonché conoscitore della moda, dell’eleganza e delle passioni del mondo soprattutto maschile, ha improntato il suo stile editoriale ad una raffinatezza esclusiva, rivolgendosi ad un pubblico di amanti e conoscitori del bello ben fatto, del made in Italy e dell’Italian style.
Grazie all’amicizia e alla collaborazione con la Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, accanto alle testate Arbiter, Orologi, Spirito diVino, pubblica oggi con cadenza semestrale, in allegato ad Arbiter, il magazine Mestieri d’Arte & Design, dedicato al grande artigianato italiano ed internazionale e ai suoi maggiori protagonisti.

Milano

A. Caraceni

Quinta generazione di maestri sartori

Erede di una tradizione familiare che risale alla metà dell'800, la storica Sartoria realizza ogni anno quattrocento splendidi capi interamente ...

Erede di una tradizione familiare che risale alla metà dell'800, la storica Sartoria realizza ogni anno quattrocento splendidi capi interamente cuciti a mano e tagliati con una tecnica che conferisce loro una vestibilità perfetta.