Alice Corbetta è nata a Milano, dove si è diplomata in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera.
Inizia la sua carriera disegnando collezioni di tessuti e tappeti contemporanei per aziende e studi della provincia di Como. Successivamente si specializza nella progettazione di mobili e prodotti, collaborando con alcuni studi d’architettura. Dal 2007 vive in Toscana, dove si dedica alla decorazione contemporanea di spazi domestici, realizzando texture e superfici in cemento e resina.
Ogni complemento d’arredo è considerato come una piattaforma narrativa, attraverso cui far convergere diversi riferimenti intellettuali a opere letterarie o a correnti storico-artistiche, come il Movimento Moderno, la Bauhaus e la Poesia Visiva.
La particolare tecnica messa a punto da Alice assume il valore aggiunto dell’unicità sartoriale, tramando superfici in rilievo nell’essenza di un materiale contemporaneo. Sul rivestimento di una parete, di un mobile o di altri tipi di complementi la sua firma stilistica è inconfondibile: vi si ritrova la continua evoluzione della sua ricerca e della sua sensibilità artistica.

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO

recensioni

  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
raimonda ciani febbraio 2017
Alice e la sua originalità

Le sue lavorazioni sono davvero originali: arte pura.

marjet gunning febbraio 2017
Bellissimi quadri

Alice mi ha fatto un bellissimo quadro. Con la stessa tecnica con cui produce anche parete. Sul fondo ha applicato poi una foglia grande, dipinto con ...

Alice mi ha fatto un bellissimo quadro. Con la stessa tecnica con cui produce anche parete. Sul fondo ha applicato poi una foglia grande, dipinto con argento, che si stacca dal fondo, creando così un quadro tridimensionale. Ho visto da lei tanti altri quadri bellissimi, con foto e specchi, con colori brillanti. Se io avessi una parete da decorare, chiederei Alice di farmela, perché sa fare delle cose che ti emozionano, che ti fanno ricordare a epoche di allora. Però, potrei anche scegliere una cosa fantastica, piena di colori e calore. È proprio la sua qualità di poter farti una cosa del tutto personale che mi piace di questa artista. E poi, sono prodotti molto pratici: durano un'epoca, sono durissimi, per cui anche il prezzo non è molto.

raimonda ciani gennaio 2017
Decorazioni a Firenze

Alice ha saputo trasferire nell'opera svolta tutto ciò che volevo realizzare con arte, tecnica e professionalità eccellenti. Davvero brava!!!

veronica voltolina gennaio 2017
Nel magico mondo materico di Alice

Alice Corbetta è un'artista in grado di capire al volo le tue esigenza. A volte per chi non ha capacità a disegnare o fare schizzi ma una testa ...

Alice Corbetta è un'artista in grado di capire al volo le tue esigenza. A volte per chi non ha capacità a disegnare o fare schizzi ma una testa piena di idee come la mia è difficile trasmettere esattamente una visione. Alice in ogni progetto realizzato per la mia casa, da una superficie materica realizzata su una parte armadio, su una testiera del letto o su dei mobili per il bagno ha saputo sempre intercettare le mie aspettative e trasferire la sua incredibile creativita, competenza e rigore donando a ogni spazio una luce e una personalità unici. Altamente consigliata!