Cristiano Pagnini è uno dei più rinomati maestri orafi italiani.
Le sue opere si pongono a confine tra arte e gioielleria, possono essere indossate come gioielli o ammirate come vere e proprie sculture. Senza basarsi su disegni preparatori, interviene sulla materia utilizzando tecniche antiche, assecondando la creatività del momento e ottenendo risultati imprevedibili: forme audaci e drammatiche, ma al contempo ricche di fascino e armonia. Il suo stile unico è caratterizzato da un approccio organico e i segni delle lavorazioni lasciati sulla superficie di ogni creazione rappresentano la firma del suo lavoro.
Tra le commissioni più importanti ricevute negli anni, vi sono il restauro del Tabernacolo della cattedrale di Cagliari, datato XVII secolo, e la creazione di un calice in oro e pietre preziose per Papa Benedetto XVI.

1 Recensione
Leggi >

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO

recensioni

  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
linda morbidelli ottobre 2017
Stunning!

This is the unique place where you can find the very exclusive fine jewelry in Florence! All the jewels are handcrafted and one-of-a-kind, I've never ...

This is the unique place where you can find the very exclusive fine jewelry in Florence! All the jewels are handcrafted and one-of-a-kind, I've never seen anything like this all over the world! I am very happy with my purchase, and to have met the Master Goldsmith Cristiano in person! High recommended place in Florence!