Nel 1921 Giuditta Brozzetti fondò il laboratorio-scuola artigianale per la produzione di pregiati tessuti artistici. Da allora, la passione per l’arte della tessitura a mano si è tramandata di madre in figlia fino alla pronipote Marta Cucchia, evolvendo e innovando le tecniche e i prodotti. Dal 1996 questa attività trova sede nella duecentesca Chiesa di San Francesco delle Donne a Perugia, un tempo convento di monache benedettine.

Oggi è uno splendido museo-laboratorio in cui vengono impiegati telai del Seicento e del Settecento per la creazione di tessuti di qualità per l’arredamento della casa in cotone, lino, cashmere e seta. I prodotti sono realizzati su ordinazione e, grazie all’alto grado di personalizzazione, sono pezzi assolutamente originali.

Photo credit: Dario Garofalo – www.italia-sumisura.it

Mam
1 Recensione
Leggi >

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO

recensioni

  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
Foto del profilo di Facebook
sophie capucine mermet settembre 2018
Mariage de la tradition et de l'innovation

Un merveilleux atelier de production artisanale qui nous ouvre les portes sur l'histoire culturelle de la région de l'Ombre et en particulier ...

Un merveilleux atelier de production artisanale qui nous ouvre les portes sur l'histoire culturelle de la région de l'Ombre et en particulier Perugia: des tissus de qualité, d'authentiques métiers à tisser toujours en fonctionnement, des produits uniques et personnalisés, de l'ingéniosité et du savoir-faire, de la passion et des idées.