Nel 1921 Giuditta Brozzetti fondò a Perugia il laboratorio-scuola per la produzione di tessuti pregiati e artigianali. Da allora, la passione per l’arte della tessitura a mano si è tramandata di madre in figlia fino alla pronipote Marta Cucchia, evolvendo e innovando le tecniche e i prodotti. Dal 1996 questa attività trova sede nella duecentesca Chiesa di San Francesco delle Donne a Perugia, un tempo convento di monache benedettine.
Oggi è uno splendido museo-laboratorio in cui vengono impiegati telai del Seicento e del Settecento per creare complementi tessili per l’arredamento della casa, in cotone, lino, cachemire e seta. I prodotti sono realizzati su ordinazione e, grazie all’alto grado di personalizzazione, sono pezzi originali e davvero unici.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
sophie-capucine-mermet Settembre 2018
Mariage de la tradition et de l'innovation

Un merveilleux atelier de production artisanale qui nous ouvre les portes sur l'histoire culturelle de la région de l'Ombre et en particulier ...

Un merveilleux atelier de production artisanale qui nous ouvre les portes sur l'histoire culturelle de la région de l'Ombre et en particulier Perugia: des tissus de qualité, d'authentiques métiers à tisser toujours en fonctionnement, des produits uniques et personnalisés, de l'ingéniosité et du savoir-faire, de la passion et des idées.

Simonoire Paris Giugno 2021