Consigliato da: NERI TORRIGIANI

Mario Bemer è uno dei più prestigiosi artigiani italiani nel mondo. Una storia di successo imprenditoriale, iniziata negli anni ’80 nel piccolo laboratorio del padre, che lo ha portato a essere conosciuto e apprezzato fino in Giappone.
Erede della migliore tradizione fiorentina, le sue calzature uniscono alta artigianalità a uno stile moderno, introducendo dettagli unici e innovativi come la doppia cucitura o la suola personalizzabile con iniezioni in gomma. Le cuciture sono rigorosamente Goodyear, la sola costruzione che permetta la completa rigenerazione della scarpa ogni qualvolta il cliente lo desideri.
Il brand si rivolge a un pubblico giovane ed esigente, offrendo la possibilità di richiedere una scarpa realizzata interamente su misura oppure di scegliere tra la gamma di modelli “ready to wear”, ampiamente personalizzabili.

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO

recensioni

  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
Neri Torrigiani Ideatore e promotore di "Artigianato e Palazzo"
L’architetto delle scarpe

Mario Bemer è un uomo schivo, al contrario del suo compianto fratello Stefano, ma con le stesse capacità artigianali e di elaborazione della ...

Mario Bemer è un uomo schivo, al contrario del suo compianto fratello Stefano, ma con le stesse capacità artigianali e di elaborazione della tradizione in uno stile contemporaneo. Le scarpe di Mario sono delle vere e proprie "architetture": mai banali, sempre speciali e… la sua nuova bottega di via Maggio sembra uscita da un libro di arredamento.