Consigliato da: NERI TORRIGIANI

La famiglia Pagliai di Firenze è attiva da più di un secolo nella lavorazione e nel restauro dell’argento. Giunta alla terza generazione, questa tradizione è portata avanti oggi dal Maestro Paolo Pagliai.
Il suo laboratorio vicino a Ponte Vecchio è un punto di riferimento sia per clienti privati, come antiquari e collezionisti, sia per istituzioni di conservazione del patrimonio artistico. È possibile commissionare restauri e lucidature di argenti o acquistare oggetti d’epoca, argenti e creazioni proprie della bottega. Inoltre, su richiesta, vengono realizzate incisioni, opere su misura e riproduzioni di elementi di antichi servizi da tavola.
Una manifattura rimasta invariata nei secoli e ancora oggi apprezzata in tutto il mondo, tramandata da esperti artigiani che mantengono vivo un ricchissimo patrimonio di tradizioni.

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO

recensioni

  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
Neri Torrigiani Ideatore e promotore di "Artigianato e Palazzo"
Pagliai a Firenze è una istituzione!

Tutti conoscono, tutti hanno un aneddoto da raccontare perché la signora Raffaella è una simpaticissima chiacchierona - nel miglior senso del ...

Tutti conoscono, tutti hanno un aneddoto da raccontare perché la signora Raffaella è una simpaticissima chiacchierona - nel miglior senso del termine! - capace di consigliare con gusto restauri, rifacimenti ed acquisti di pezzi di argenteria antica e moderna. Il genio vero però è il marito che, zitto zitto, nel retrobottega crea i capolavori che tutti conosciamo ed ammiriamo e da quando la figlia Stefania è entrata a regime in bottega è ancora più piacevole fermarsi a scambiare due parole e vedere i nuovi pezzi, nei quali all'argento spesso si associano l'ottone ed il rame.