Roberta Notari apre il suo laboratorio di restauro nel 1993 a Reggio Emilia. Specializzata nella conservazione e restauro di sculture lignee, in cartapesta, terracotta, cornici antiche, dorature e materiali polimaterici, sviluppa nel tempo una tecnica fondata sull’esperienza diretta con diversi restauratori e approfondita sul piano tecnico-teorico con corsi ad hoc. Una tipologia di opere molto cara alla maestra artigiana è quella dei crocifissi, suo principale oggetto di studio e di ricerca.
La bottega è aperta anche a sperimentazioni in nuovi ambiti del restauro come, ad esempio, superfici pittoriche ex-novo ottenute con tecniche antiche.
I suoi committenti sono musei, soprintendenze , enti locali, parrocchie, antiquari, collezionisti e architetti.

1 Recensione
Leggi >

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO

recensioni

  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
Giorgia Nasser luglio 2018
Ridare vita alle opere d'arte

Le opere d'arte vengono restaurate con assoluto rispetto e professionalitá riacquisendo antichi caratteri nascosti dopo aver subito deterioramenti o ...

Le opere d'arte vengono restaurate con assoluto rispetto e professionalitá riacquisendo antichi caratteri nascosti dopo aver subito deterioramenti o interventi affrontati erroneamente. Nel laboratorio della restauratrice Roberta Notari si respira inoltre aria di sapere, competenza,profondo interesse e studio dell'oggetto sottoposto al restauro, ma anche voglia e ricerca di nuove strumentazioni e metodologie di approccio allo stesso. Il lavoro svolto é davvero ottimo e l'accoglienza eccellente !!!!! Assolutamente da visitare e conoscere!!!!!!!!