Consigliato da: ANDREA GUOLO

La storia della Stivaleria Savoia è legata al reggimento Savoia Cavalleria per il quale i maestri artigiani realizzavano le calzature. Oggi nella boutique-laboratorio, attiva dal 1925, è possibile vedere ancora gli artigiani all’opera nella realizzazione su misura di scarpe e stivali. La cura per i dettagli, la preziosità delle materie prime e l’abilità artigianale di mani sapienti rendono i prodotti della Stivaleria Savoia unici nel loro genere.

Photo credit: Dario Garofalo

1 Recensione
Leggi >

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO

recensioni

  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
Andrea Guolo Giornalista ed esperto di moda
Profumo di cuoio

Profumo di cuoio e atmosfera d'altri tempi si respirano nella bottega fondata nel 1925 da Giuseppe Ballini in via Petrarca, trasmessa al figlio ...

Profumo di cuoio e atmosfera d'altri tempi si respirano nella bottega fondata nel 1925 da Giuseppe Ballini in via Petrarca, trasmessa al figlio Arturo e infine rilevata nel 2004 da Maurizio Marinella, che di eccellenza se ne intende! Al pian terreno gli artigiani effettuano la lavorazione a vista, tutto a mano: servono oltre 50 ore per realizzare un paio di scarpe. Sotto, ecco il caveau: mezzo secolo di forme in legno, su cui sono stati ricavati stivali da caccia, equitazione e calzature da città, a cui più recentemente si sono aggiunti articoli di selleria e pelletteria.

Lula Maggi aprile 2018
Stimati artigiani e professionisti

Una storia ben salda dietro questa affascinante realtà, artigiani validi e ottimi professionisti, lo consiglio!