Valentina D’amato, textile designer di origine siciliana, realizza tessuti per complementi d’arredo e accessori moda. Fonti di ispirazione per le sue decorazioni sono l’arte, l’architettura, la musica, il cinema e la natura con la sua moltitudine di forme e colori.
Cuscini, foulard, sciarpe, cinture in stoffa uniche nel loro genere, interamente realizzate a mano e accompagnate da un certificato di garanzia: in esso è indicata la numerazione di serie e viene riportato il disegno originale della decorazione. I tessuti utilizzati sono esclusivamente sete italiane e vari tipi di cotone di primissima qualità. La rifinitura dell’orlatura è anch’essa fatta a mano: questo fa acquisire al tessuto maggiore pregio denotando l’artigianalità e l’unicità di ogni pezzo.
I suoi prodotti sono stati esposti, oltre che in Sicilia, anche a Roma, Milano e in Indonesia.

3 recensioni
Leggi >

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO

recensioni

  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
ale fer settembre 2017
Arte e mestiere

Eleganza e raffinatezza in un unico gesto. Valentina è stata una grande scoperta e con lei la sua Sicilia, così ben interpretata in tutte le sue ...

Eleganza e raffinatezza in un unico gesto. Valentina è stata una grande scoperta e con lei la sua Sicilia, così ben interpretata in tutte le sue creazioni. Continua così...???

maria nannara settembre 2017
Creatività, unicità e qualità: le tre parole che racchiudono il lavoro svolto da Valentina D'Amato.

Ho acquistato cuscini per arredamento e foulard interamente realizzati a mano e con tessuti e colori di qualità.

lisa volterrani settembre 2017
Opere d'arte!!

Creazioni preziose dalle quali emergono l'anima della terra di Sicilia e di una grande artista!!! Complimenti!