DESCRIZIONE

ArtiManos è artigianato sardo di qualità. Il suo obiettivo è promuovere la cultura e la dignità dei mestieri d’arte in Sardegna, sostenere la crescita professionale degli artigiani e incentivarne gli scambi e la cooperazione.
L’associazione è nata nel 2012 ed è impegnata nella creazione di una rete influente di imprese artigiane, in grado di acquisire visibilità rispetto alla produzione massificata dell’industria, e nel far riconoscere alla comunità il valore della piccola manifattura nell’economia locale.
L’artigianato artistico della Sardegna è molto variegato: può essere tradizionale o modernissimo, rispecchia le infinite declinazioni locali ed esprime con grande originalità la cultura che rappresenta. La sua ricchezza risiede nel tessuto economico dei piccoli laboratori, che animano le città quanto i paesi dell’entroterra. Ma il suo tesoro consiste anche nella grande bellezza che le botteghe conservano, nei saperi che gli artigiani tramandano e nella straordinaria forza con cui riescono ad esprimere la cultura materiale e immateriale di questi territori.

CMA Ceramica Maestri d’Arte
Oristano
SCOPRI DI PIù