Consigliato da: NERI TORRIGIANI

La famiglia Sorrentino di Torre del Greco lavora da secoli nella pesca, nella produzione e nel commercio di corallo. Alessio Sorrentino ha aperto la sua ditta nel 1970 specializzandosi nell’incisione e nella scultura del corallo e di altre pietre, come la madreperla, l’ambra e il turchese.
Insieme a suo figlio Vincenzo realizza gioielli unici di pura bellezza, dando forma ai desideri di ogni suo cliente. Oltre alla produzione di gioielli, il laboratorio si occupa anche del restauro di antichi cammei e della realizzazione di oggettistica preziosa.
Una tradizione che ha origini antiche e che viene tramandata oggi con passione e amore per il mestiere. La singolarità, l’originalità e soprattutto la qualità dei loro prodotti è apprezzata da compratori provenienti da tutto il mondo.

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO

recensioni

  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
Neri Torrigiani Ideatore e promotore di "Artigianato e Palazzo"
Un caro collaboratore e un lavoratore instancabile

Per noi di Artigianato e Palazzo Vincenzo, figlio di Alessio, oramai è "uno di casa"… non ricordo infatti da quanti anni è un assiduo espositore ...

Per noi di Artigianato e Palazzo Vincenzo, figlio di Alessio, oramai è "uno di casa"… non ricordo infatti da quanti anni è un assiduo espositore della Mostra! A ragion del vero i primi tempi in Toscana ci veniva per amore (!) ma adesso che è felicemente spostato con Silvia evidentemente torna a trovarci perché davvero gli piace il nostro modo di lavorare, tanto quanto a noi piace il suo prodotto, sia esso lavorato su conchiglia, turchese o corallo. Ha gusto ed è un lavoratore instancabile che al Giardino Corsini affascina il pubblico con i suoi strumenti di precisione.

Gloria Parolin maggio 2019
Alessio Sorrentino é una istituzione, non solo un grande artigiano

Conosco Alessio Sorrentino dalla metà degli anni 80, quando dirigevo la Fiera di Vicenza e Lui era già un nostro apprezzato espositore. Complimenti ...

Conosco Alessio Sorrentino dalla metà degli anni 80, quando dirigevo la Fiera di Vicenza e Lui era già un nostro apprezzato espositore. Complimenti per aver salvaguardato, come pochi, l'arte unica della lavorazione del Corallo. Bravo. Franco Tollardo, Ex Segretario Generale di Fiera Vicenza.