Giancarlo Busato rappresenta la terza generazione di stampatori della sua famiglia. In un palazzo del Cinquecento nel centro storico di Vicenza ha sede la stamperia Busato, fondata da suo nonno nel 1946.
Questo luogo è sempre stato un punto di riferimento per artisti internazionali, dai grandi maestri del Novecento agli illustratori contemporanei, che amano collaborare con gli stampatori alla creazione delle loro opere. Un laboratorio dove è possibile riprodurre immagini con una gran varietà di tecniche artigianali: dalla puntasecca alla ceramolle, dall’acquatinta all’acquaforte, dal bulino alla maniera nera.
Giancarlo ama definirsi uno “stampatore errante”, per via della sua passione che lo ha portato a divulgare la meraviglia di questo mestiere ovunque, collaborando con numerosi enti e istituti in giro per il mondo.

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO

recensioni

  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
Foto del profilo di Facebook
lauro paoletto maggio 2019
La magia del tempo fermato dall'arte dello stampatore

Grande professionalità, dedizione, pazienza assieme a una grande capacità di incontrare le persone, di intercettarne i sentimenti e i desideri, di ...

Grande professionalità, dedizione, pazienza assieme a una grande capacità di incontrare le persone, di intercettarne i sentimenti e i desideri, di risvegliarne le passioni attraverso l'arte dello stampare, dell'immortalare un angolo della tua città, di coglierne il cuore e consegnartelo in un'opera che resterà. Questo e molto altro è la Stamperia di Giancarlo Busato. Quando entri inizia un viaggio straordinario. Il campanellino magico che ti annuncia alla porta ti fa intuire che stai entrando in un mondo che saprà stupirti e sorprenderti. E ogni volta è una storia nuova.