Carlo Apollo è la mente che trasforma il legno in arte. L’idea di far nascere la linea API (Antichi Pavimenti Italiani) non poteva che venire da una personalità creativa ma attenta al passato e alla cultura del proprio Paese.
Carlo Apollo ha a che fare continuamente con la bellezza, ma, nonostante questo, non finisce mai di trasmettere e creare nuove emozioni, emozioni che si concretizzano nei suoi pavimenti, che decorano e completano alcune tra le più belle e raffinate dimore del mondo. Non è un designer come tutti gli altri. Il suo punto di vista è originale, innovativo, anticonformista. È un osservatore dotato di una visione trasversale dell’arte, capace di vedere, aldilà del materiale grezzo, la poesia delle forme. E le essenze del legno diventano così la tavolozza multicolore con la quale dipingere e decorare gli ambienti. La sua forza è la passione e la conoscenza dei materiali, da cui attinge in continuazione per proiettarsi direttamente nel futuro.
Tutto questo grazie ad un’esperienza di quasi quarant’anni nel mondo dell’arredamento d’interni e grazie a maestri quali Renzo Mongiardino e Mario di Donato, grandi interpreti dell’architettura italiana del Novecento.

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO

recensioni

  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
gianmarco ottobre 2016
Pavimenti unici e di grande valore

Nello showroom di Carlo Apollo è possibile ammirare stupendi pannelli intarsiati: numerosi motivi decorativi, da quelli tradizionali a quelli più ...

Nello showroom di Carlo Apollo è possibile ammirare stupendi pannelli intarsiati: numerosi motivi decorativi, da quelli tradizionali a quelli più estrosi, disegnati da Carlo e realizzati artigianalmente da esperti artigiani lavorando legni antichi, non antichizzati. Il materiale impiegato è infatti ricavato da travi secolari che, oltre alla protezione, non subiscono nessun trattamento di invecchiamento. Questo attribuisce ai suoi pavimenti una straordinaria naturalezza, che li rende unici al mondo. I pannelli nel suo showroom rappresentano solo alcune delle idee che Carlo Apollo può integrare nei progetti, ma la sua creatività è in grado di concepire infinite soluzioni su misura per ogni cliente.