CosMonique Gioielli nasce dall’incontro di Costanza Macrì e Monica Candido tra i banchi della Scuola Orafa Ambrosiana, dove si formano una in ambito artistico e l’altra nel design. Insieme fondano CosMonique, dove progettano e realizzano a quattro mani tutti i gioielli della collezione, insieme a pezzi unici e su misura, che nascono tutti da una continua ricerca e sperimentazione, anche in ambiti lontani dalla gioiellieria tradizionale. Il laboratorio unisce quindi le tecniche dell’oreficeria classica, come la fusione di metalli nobili e la modellazione in cera, con l’utilizzo di materiali e processi propri di altre arti manuali. L’accostamento di forme e stili sempre nuovi, come gli elementi del mondo naturale e vegetale, rende ogni pezzo unico e originale.

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO

recensioni

  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
Foto del profilo di Facebook
ilionor macree marzo 2020
Le orafe migliori di Milano

Ogni volta che entro nel loro laboratorio vengo accolta con gentilezza e calore. Hanno realizzato per me diversi gioielli su misura, costruendoli su ...

Ogni volta che entro nel loro laboratorio vengo accolta con gentilezza e calore. Hanno realizzato per me diversi gioielli su misura, costruendoli su misura sulle mie esigenze. Del loro stile ed eleganza non mi stanco mai!!! Professionalità, delicatezza, cura dei particolari e nella scelta dei materiali, studio delle forme sono quanto ho potuto riscontrare nel loro operato.