Embroiderly è il progetto creato a Milano dalla sarta e ricamatrice Martina Della Mora, dedicato alla personalizzazione di capi d’abbigliamento e accessori. Nato con l’intento di valorizzare l’artigianato come forma di espressione contemporanea, unisce le tecniche tradizionali di sartoria e ricamo a una visione estetica attuale e raffinata.

Ogni intervento è realizzato interamente a mano, pensato per trasformare e prolungare la vita di capi esistenti attraverso un approccio sostenibile e su misura. Il dialogo con il cliente è al centro di ogni progetto: idee, simboli e desideri vengono tradotti in dettagli unici e permanenti, capaci di raccontare storie personali e originali.

Martina Della Mora è laureata in Design della Moda al Politecnico di Milano e diplomata in Sartoria Teatrale presso l’Accademia del Teatro alla Scala. Embroiderly rappresenta la sintesi della sua ricerca estetica, dell’artigianalità acquisita e di una visione innovativa e responsabile del fare moda. Dopo un tirocinio nell’ambito del progetto Una Scuola, Un Lavoro promosso dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, e successive esperienze presso Zegna, Domenico Caraceni e Golden Goose, Martina ha dato vita a un laboratorio in cui il ricamo diventa linguaggio e materia di design.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE