Consigliato da: PATRIZIA MAGGIA

Fervora è un laboratorio artigiano della provincia di Vercelli. Nella lingua esperanto, “fervora” significa “animato da intensa emozione”: ed è la passione ad animare gli artigiani di questa azienda, che realizzano a mano biciclette su misura e componenti personalizzati secondo i desideri del cliente, nel pieno rispetto della tradizione manifatturiera italiana.
Per le loro creazioni impiegano metalli preziosi, legni pregiati e pellami di prima scelta, su cui è possibile realizzare splendide decorazioni. Telai dalle linee eleganti, in perfetta armonia col corpo del proprietario, progettati con estrema cura per i dettagli.

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO

recensioni

  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
Patrizia Maggia Direttore del MAC, Mestieri d'Arte Contemporanei di Biella
Una nuova idea di bicicletta

Fervora reinterpreta la bicicletta, un progetto ambizioso. Materiali inediti: robusti acciai rivestiti con metalli preziosi, tarsie su legni ...

Fervora reinterpreta la bicicletta, un progetto ambizioso. Materiali inediti: robusti acciai rivestiti con metalli preziosi, tarsie su legni pregiati, telai realizzati con le leggende viventi. Quasi opere d'arte, dove la memoria storica, la capacità artigianale e l'innovazione si fondono.