Consigliato da: ANDREA MONZINO

Julia de Lucca si avvicina all’arte del violino e della viola fin da ragazza, durante gli studi al Liceo Musicale di Varese. Nel 1979 si trasferisce a Cremona, per proseguire la formazione alla Scuola Internazionale di Liuteria IPIALL. Ma la vera svolta per la sua carriera avviene durante le esperienze in Francia, a contatto con i maestri Jean Bauer e Jean Schmitt, sotto la guida dei quali abbraccia definitivamente la strada di restauratrice. Al ritorno a Milano nel 1991, inizia a lavorare in proprio e apre il suo laboratorio, dove tuttora realizza interventi di restauro, manutenzione e messa a punto di strumenti musicali ad arco, impiegando solo materiali di prima qualità. Nella bottega di Via Piermarini 3, Julia offre anche servizi di noleggio, consulenza e valutazione di strumenti.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
andrea-monzino-profile
Andrea Monzino Responsabile della Fondazione Antonio Carlo Monzino
Competenza e serietà

Maestro liutaio con grande esperienza nel restauro e riparazione di strumenti ad arco. Per le sue competenze e serietà, affidiamo alle sue sapienti ...

Maestro liutaio con grande esperienza nel restauro e riparazione di strumenti ad arco. Per le sue competenze e serietà, affidiamo alle sue sapienti mani gli interventi necessari sugli strumenti della collezione Monzino.