Laura Menegotto è una restauratrice di dipinti su tela, tavola, rame e opere policrome.
Apre il suo laboratorio a Milano nel 1997 all’interno della suggestiva corte settecentesca di palazzo Fagnani Ronzoni, dopo corsi, diversi anni di bottega e cantieri di restauro. Qui svolge con passione e rigore interventi conservativi ed estetici che sono eseguiti su opere antiche, moderne e contemporanee con approcci specifici a seconda delle tecniche artistiche e su misura. Particolare attenzione viene posta alle nuove metodologie e materiali come, per esempio, l’utilizzo di vernici a basso peso molecolare e colori per il restauro a ridotta alterabilità. Il laboratorio si avvale di attrezzature moderne e innovative, che permettono di ricercare il miglior risultato apportando il minimo intervento. Si occupa prevalentemente di restauro per clientela privata (antiquari, collezionisti, artisti, gallerie d’arte) e su beni tutelati dalla Soprintendenza.
L’amore per quest’arte, i frequenti corsi di aggiornamento, la rete di colleghi e artisti, sono un’inesauribile occasione di confronto e stimolo alla sua professione.

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO

recensioni

  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
maria teresa briotti gennaio 2017
L'arte del restauro di Laura Menegotto

Si può parlare nel caso di Laura Menegotto di arte del restauro prima ancora che del restauro dell'opera d'arte...professionalità, doti tecniche, e ...

Si può parlare nel caso di Laura Menegotto di arte del restauro prima ancora che del restauro dell'opera d'arte...professionalità, doti tecniche, e capacità di interpretazione la contraddistinguono, oltre ad una gentilezza e un garbo straordinari.