Consigliato da: NERI TORRIGIANI

In seguito a lunghi viaggi in Medio Oriente, Lorenzo Villoresi inizia ad appassionarsi e a dedicarsi al mondo delle fragranze e nel 1990 apre la sua maison nel centro di Firenze.
La produzione è rigorosamente artigianale e segue metodi tradizionali che richiedono tempi meditati e una grande attenzione. Nell’atelier colori di Toscana si armonizzano con suggestioni orientali, conducendo i visitatori attraverso un viaggio sensoriale lungo le rotte dei mercanti del Rinascimento.
I profumi contengono olii essenziali ed estratti ricercati provenienti da tutto il mondo, che vengono accostati a elementi prettamente toscani come il lauro, il cipresso o la preziosa radice di Iris. Eau de toilette, fragranze per la casa e pout-pourri possono essere abbinati a raffinati astucci in cuoio, accessori da barba in marmo di Carrara o in legno raffinato.

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO

recensioni

  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
Neri Torrigiani Ideatore e promotore di "Artigianato e Palazzo"
Imprenditore fiorentino di successo

Mi sembra superfluo raccontare chi è Lorenzo Villoresi… lo sanno tutti! Ma non chiamatelo "naso" perché lo offendereste. Lorenzo è (anche) un ...

Mi sembra superfluo raccontare chi è Lorenzo Villoresi… lo sanno tutti! Ma non chiamatelo "naso" perché lo offendereste. Lorenzo è (anche) un grande imprenditore che negli anni ha costruito un piccolo impero e recentemente restaurato il palazzo di famiglia per trasformarlo nella sua prossima sfida: un'Accademia per imparare l'arte dei profumi e la cui visita vale la pena di un viaggio a Firenze.