Consigliato da: MARIA LAURA BERLINGUER

Dopo vent’anni come architetto, Cristina Serafini Sauli ha trasformato la sua passione per i gioielli in un brand: Matuta Gioielli. Il marchio nasce dalla solida esperienza di Cristina, che crea monili da sempre, un’ottima conoscenza della moda e del mercato, e un occhio attento alla storia del design.
Ispirandosi all’architettura, all’arte moderna e alla scultura, in particolare agli arredi in bronzo del progettista Claude Lalanne, ai gioielli della stilista e designer Suzanne Belperron e al mondo fiabesco di Alexander Calder, Cristina realizza creazioni uniche, dallo stile forte e contemporaneo. I suoi gioielli sono realizzati a mano, soprattutto in bronzo fuso a cera persa e arricchiti con pietre semipreziose. Pezzi unici che giocano con le forme, la struttura e i motivi, richiamando gli elementi della natura alternati a geometrie imperfette.

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
maria-laura-berlinguer-profile
Maria Laura Berlinguer Fondatrice di Stile Italiano e promotrice del Made in Italy
Gioielli ispirati all’architettura e all’arte moderna

Cristina Serafini Sauli, dopo vent’anni come architetto, ha trasformato la sua passione per i gioielli in un brand: Matuta Gioielli. Estimatrice ...

Cristina Serafini Sauli, dopo vent’anni come architetto, ha trasformato la sua passione per i gioielli in un brand: Matuta Gioielli. Estimatrice degli arredi in bronzo di Claude Lalanne, dei gioielli di Suzanne Belperron e del mondo fiabesco di Alexander Calder, Cristina elabora le sue creazioni simboleggiando il dominio della fantasia sulle leggi fisiche. I gioielli di Matuta sono ispirati all’architettura, all’arte moderna, alla pittura e alla scultura: su tutte emerge sempre una natura forte, che ironizza e gioca con le dimensioni e la struttura.