Consigliato da: BARBARA VERGNANO

Nato a Melilli, in provincia di Siracusa, Eugenio Vazzano è un artista multietnico che ha viaggiato per il mondo, soprattutto negli Stati Uniti, ma fortemente affezionato alla cultura della sua terra d’origine.
Oggi nel suo laboratorio di Melilli, una ex fabbrica di caponata dell’Ottocento, realizza tessuti ricavati da preziose stoffe e decorati a mano, caratterizzati da colori mediterranei e dallo stile contemporaneo.
La sua produzione è molto varia e comprende sia articoli per la casa, come tende, tappeti e cuscini, sia capi d’abbigliamento, come abiti, sciarpe, kaftani e cappelli. Queste “pezze” raccontano lo spirito della nobiltà siciliana, la sua storia, la sua cultura e la sua eleganza.

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO

recensioni

  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
Barbara Vergnano Co-fondatrice di Slobs Casa
Creativo eclettico e cosmopolita

Il mondo di Eugenio Vazzano è vasto, come la sua visione, risultato di una vita di viaggi e di esperienze lavorative, che lo ha portato da Firenze, ...

Il mondo di Eugenio Vazzano è vasto, come la sua visione, risultato di una vita di viaggi e di esperienze lavorative, che lo ha portato da Firenze, dove ha compiuto studi Accademici, negli Stati Uniti per sperimentare e fondere la sua esperienza con le tradizioni americane country e folk.
Siciliano cosmopolita, artista, maker, autore di fashion e home collection, oltre che di prodotti agroalimentari e saponi, confezionati all’antica con olio d’oliva ed essenze profumate, abbinati a sacchetti di tessuto contenenti profumi per il guardaroba.
Da poco tempo, dall’amore per la sua terra, è nata Tasting Sicily, una società che produce e commercializza il meglio dei prodotti della terra siciliana: marmellate, sughi, patè e sale profumato di aromi.