Sandro Rongione ha sempre apprezzato il valore del saper fare manuale e il culto della scoperta del bello, per questo ha deciso di dedicare la sua vita al restauro. Seguendo la tradizione e gli insegnamenti del padre, anch’egli restauratore, ha appreso il mestiere e aperto il suo studio a Milano nel 1987. Qui offre una gran varietà di servizi, per soddisfare le esigenze più particolari dei suoi clienti. Con passione realizza interventi di conservazione e restauro di mobili in legno, sia antichi sia dal design moderno, di opere e sculture lignee, di dorature e laccature.
Inoltre, è membro del Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti, attraverso cui effettua consulenze, stime e perizie su mobili antichi dal XV al XX secolo.

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO

recensioni

  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
Foto del profilo di Facebook
virginia girolami giugno 2019
Ottimo restauratore

Sandro è un esperto restauratore, mosso dalla passione per il suo lavoro che lo vede impegnato in questo campo da moltissimi anni. E' un piacere ...

Sandro è un esperto restauratore, mosso dalla passione per il suo lavoro che lo vede impegnato in questo campo da moltissimi anni. E' un piacere entrare nel suo laboratorio e parlare con lui, condividendo idee e soluzioni, i suoi lavori sono sempre realizzati con la massima precisione e abilità di un esperto del settore.

Emcap giugno 2019
Lavoro perfetto!

I mobili lavorati da Sandro Rongione sono tornati al loro antico splendore. Il loro restauro è stato perfetto, un lavoro curato con passione nei ...

I mobili lavorati da Sandro Rongione sono tornati al loro antico splendore. Il loro restauro è stato perfetto, un lavoro curato con passione nei minimi particolari.

GiulianaP giugno 2019
Passione e qualità

Eccellente manualità, serietà, cura, precisione, conoscenza del mestiere e dei materiali ne fanno l'artigiano ideale a cui affidarsi per dare nuova ...

Eccellente manualità, serietà, cura, precisione, conoscenza del mestiere e dei materiali ne fanno l'artigiano ideale a cui affidarsi per dare nuova vita a mobili e oggetti. La passione di Sandro Rongione per il restauro dà al cliente la certezza di un risultato eccellente.

volante giugno 2019
Unico !!!

I lavori eseguiti da Sandro sono sempre perfetti in ogni minimo dettaglio ; sono il risultato di uno studio accurato, d'un lavoro paziente ed abile ...

I lavori eseguiti da Sandro sono sempre perfetti in ogni minimo dettaglio ; sono il risultato di uno studio accurato, d'un lavoro paziente ed abile che riflettono la sua autentica passione per il restauro.

Antoine giugno 2019
Le meilleur !

Sandro trasforma un rottame in un'opera d'arte. Non riconoscevo più i mobili che gli avevo chiesto di restaurare !

renata caporusso giugno 2019
Restauratore eccellente !

Mettetelo alla prova e capirete il significato della parola "eccellente"....

ac.expert giugno 2019
Bravissimo restauratore !

Merita tutti gli elogi per la sua bravura, la sua serietà e l'estrema cura che dimostra in tutti i suoi lavori.