Consigliato da: NERI TORRIGIANI

Tommaso De Carlo è un artista e decoratore d’interni. Per anni ha lavorato come apprendista presso i migliori maestri fiorentini, perfezionando le tecniche dell’intaglio, dell’incisione, della pittura, della doratura e della policromia.
Convinto dell’importanza dello stretto rapporto col cliente, per comprenderne il gusto e le esigenze, realizza le sue opere ricercando autenticità e bellezza, ispirandosi alla cultura artistica fiorentina e alle antiche tecniche della tradizione. Ancora oggi, nel suo laboratorio nel Vecchio Conventino di Firenze, prepara artigianalmente i colori per le proprie opere, utilizzando terre e altri materiali naturali.
De Carlo realizza carte da parati, pavimenti, pannelli e mobili prendendo spunto da modelli classici e rinascimentali, che attualizza attraverso un’accurata ricerca creativa e il suo linguaggio unico.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
neri-torrigiani-profile
Neri Torrigiani Ideatore e promotore di "Artigianato e Palazzo"
I suoi lavori sono una garanzia

Ho conosciuto Tommaso De Carlo al "Conventino", uno spazio al limitare dell'Oltrarno nel quale oramai soli pochi veri artigiani continuano a creare ...

Ho conosciuto Tommaso De Carlo al "Conventino", uno spazio al limitare dell'Oltrarno nel quale oramai soli pochi veri artigiani continuano a creare dopo quel terribile restauro voluto dal Comune di Firenze che qualche anno fa ha cancellato una storia secolare di lavoro e tradizione. Tommaso, con moglie e figli, realizza dei bellissimi oggetti, di gusto e usabilissimi, oltre ad essere un eccelso decoratore. I regali che ho fatto, realizzati da lui, sono sempre stati molto apprezzati… anche dal presidente emerito Giorgio Napolitano!