Nata a Savona nel 1971, all’età di soli 10 anni inizia a frequentare il laboratorio di famiglia dove apprende dal padre i rudimenti dell’arte della glittica alla ruota.
Frequenta il liceo artistico e successivamente l’Istituto Europeo di Design di Torino, dove si diploma in grafica. L’approfondimento delle conoscenze teoriche sulle tecniche vetrarie, contemporaneamente alla continua attività incisoria, le forniscono un’altissima capacità esecutiva.
Nel 1993 apre un proprio laboratorio ed esegue, su commissione dei Lions Club liguri, 93 vasi in vetro da collezione incisi a mano e numerati. In questo periodo instaura una collaborazione proficua e duratura con vetrerie toscane, muranesi, nomi della moda e dell’arredamento per la casa, come Christian Dior, per il quale realizza servizi da tavola.
Il rango di artista internazionale le è riconosciuto nel 2000 con l’invito a partecipare all’11° Salon décoration et jardin, nel Principato di Monaco.
Il suo nome appare su quotidiani e riviste del settore, le interviste e i servizi fotografici sulle sue creazioni sono pubblicati da testate di prestigio quali AD, Marie Claire Maison, Gente Casa.

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO

recensioni

  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
giovanna pasqualini novembre 2016
Bella scoperta!!!

In una zona se pure del centro, sicuramente meno frequentata rispetto altre, in via Pietro Giuria, ho scoperto un negozietto veramente bello e di ...

In una zona se pure del centro, sicuramente meno frequentata rispetto altre, in via Pietro Giuria, ho scoperto un negozietto veramente bello e di squisita raffinatezza!!! La proprietaria è una giovane signora che propone diversi oggetti di cristallo ideali non solo per la propria casa ma anche per preziosi regali adatti a tutte le tasche!!! Questa è stata una piacevole sorpresa e sicuramente tornerò nel periodo natalizio.

egle de dominicis ottobre 2016
Cordialità e professionalità

Sono cliente abituale di questa splendida bottega, ogni oggetto è curato nel più piccolo dettaglio e l'artista è disponible a cercare di ...

Sono cliente abituale di questa splendida bottega, ogni oggetto è curato nel più piccolo dettaglio e l'artista è disponible a cercare di accontentare ogni tipo di richiesta da parte del cliente! Vasi, soprammobili, palline di natale.. Lo consiglio vivamente, non sono mai rimasta delusa.

fausto capano dicembre 2016
La bellezza del cristallo inciso a Savona

Vanessa Cavallaro incide con elegante sapienza il cristallo, trasformando la materia in oggetto d’arte. Visitare la sua bottega significa entrare ...

Vanessa Cavallaro incide con elegante sapienza il cristallo, trasformando la materia in oggetto d’arte. Visitare la sua bottega significa entrare in una dimensione onirica, nella quale la trasparenza si anima in forme e bellezza. Sicuramente da visitare.