Consigliato da: CAROLINA GUABELLO

Armando Vocaturi ha aperto la sua bottega artigiana nel 1965, specializzandosi nella lavorazione artistica del ferro e di altri metalli. Si è sempre distinto per la grande abilità tecnica e per il suo raffinato gusto estetico che lo hanno portato a collaborare con importanti committenze e con il celebre antiquario Pietro Accorsi.
Oggi l’attività produttiva è portata avanti dal figlio Enrico e consiste nella creazione di lampadari, lampioni da esterno e interno, tavoli e sedie. Inoltre, vengono effettuati lavori di restauro e di riproduzione di oggetti antichi.
Tra le opere più importanti della bottega vi è il progetto d’illuminazione del Teatro di Casale Monferrato, i lampadari della sede della Fondazione CRT di Torino e il grande telescopio eseguito per la Fedra recitata al Teatro Carignano con la regia di Luca Ronconi.

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO

recensioni

  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
Carolina Guabello Direttore artistico
Lavorazione e restauro di metalli

Un nome che non ha bisogno di grandi presentazioni. Ormai da lungo tempo, meravigliosi manufatti escono dalla bottega di questo straordinario uomo, ...

Un nome che non ha bisogno di grandi presentazioni. Ormai da lungo tempo, meravigliosi manufatti escono dalla bottega di questo straordinario uomo, che ha imparato tutto dalla maestria di suo padre.