Alice Corbetta was born in Milan, where she graduated in painting at Accademia di Belle Arti di Brera.
She started her career drawing collections of fabrics and contemporary rugs for companies and firms near Como. Later on, she specialised in furniture and design products, working with several architectural firms. In 2007, she settled in Tuscany, where she took up contemporary home decoration, creating textures and surfaces in cement and resin.
Each household furnishing is interpreted as a narrative platform, where intellectual references from literary works and historical artistic currents like the International Style, the Bauhaus and Visual Poetry are made to converge.
In her works Alice employs a particular tailoring technique, creating relief surfaces woven in a contemporary matter.
Her coverings show her unique and characteristic sign: it is possible to detect the development of her research and her artistic sensitivity.

REVIEW THIS ARTISAN

reviews

  • CRAFT QUALITY
  • ORIGINALITY AND AUTHENTICITY
  • COMPETENCE AND PROFESSIONALISM
  • LOCATION AND ATMOSPHERE
marjet gunning February 2017
Bellissimi quadri

Alice mi ha fatto un bellissimo quadro. Con la stessa tecnica con cui produce anche parete. Sul fondo ha applicato poi una foglia grande, dipinto con ...

Alice mi ha fatto un bellissimo quadro. Con la stessa tecnica con cui produce anche parete. Sul fondo ha applicato poi una foglia grande, dipinto con argento, che si stacca dal fondo, creando così un quadro tridimensionale. Ho visto da lei tanti altri quadri bellissimi, con foto e specchi, con colori brillanti. Se io avessi una parete da decorare, chiederei Alice di farmela, perché sa fare delle cose che ti emozionano, che ti fanno ricordare a epoche di allora. Però, potrei anche scegliere una cosa fantastica, piena di colori e calore. È proprio la sua qualità di poter farti una cosa del tutto personale che mi piace di questa artista. E poi, sono prodotti molto pratici: durano un'epoca, sono durissimi, per cui anche il prezzo non è molto.

raimonda ciani February 2017
Alice e la sua originalità

Le sue lavorazioni sono davvero originali: arte pura.

raimonda ciani January 2017
Decorazioni a Firenze

Alice ha saputo trasferire nell'opera svolta tutto ciò che volevo realizzare con arte, tecnica e professionalità eccellenti. Davvero brava!!!

veronica voltolina January 2017
Nel magico mondo materico di Alice

Alice Corbetta è un'artista in grado di capire al volo le tue esigenza. A volte per chi non ha capacità a disegnare o fare schizzi ma una testa ...

Alice Corbetta è un'artista in grado di capire al volo le tue esigenza. A volte per chi non ha capacità a disegnare o fare schizzi ma una testa piena di idee come la mia è difficile trasmettere esattamente una visione. Alice in ogni progetto realizzato per la mia casa, da una superficie materica realizzata su una parte armadio, su una testiera del letto o su dei mobili per il bagno ha saputo sempre intercettare le mie aspettative e trasferire la sua incredibile creativita, competenza e rigore donando a ogni spazio una luce e una personalità unici. Altamente consigliata!