Bando per liutai under 35

Candidature aperte per l’assegnazione di due postazioni in co-working nel laboratorio di Liuteria Stefano Bertoli

La famiglia di Stefano Bertoli, con Fondazione Cologni e Fondazione Pro Canale, hanno indetto un bando per giovani liutai sotto i 35 anni, per l’assegnazione di due postazioni di co-working presso il Laboratorio di Liuteria Stefano Bertoli.
Il laboratorio è stato aperto nel 2017 da Stefano Bertoli con l’obiettivo di avviare la sua attività e condividere lo spazio con altri giovani artigiani, creando così occasioni di scambio e crescita professionale.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di dare la possibilità a chi ha già una formazione specifica nel campo della liuteria di mettersi alla prova, consolidare le proprie competenze e avviare il proprio lavoro senza affrontare da subito i costi elevati di start up di un’attività, che rischiano di bloccare lo sviluppo della professione; offrire occasioni e momenti di formazione orientati alla crescita e alla gestione della propria impresa, in un’ottica di condivisione con gli altri artigiani; permettere di acquisire visibilità, ampliare la propria rete di contatti e approfondire la conoscenza del mercato di settore.

I vincitori del bando avranno la possibilità di usufruire gratuitamente degli spazi di co-working per 24 mesi, a partire da ottobre 2022. Ai liutai vincitori è chiesto di realizzare, nei termini del periodo di residenza concordato, almeno due strumenti, che potranno poi essere presentati in occasione di un concerto.
È possibile candidarsi fino al 30 giugno. Mercoledì 9 giugno sarà possibile visitare il laboratorio e conoscere i due giovani liutai che già lavorano nell’atelier. Per partecipare all’open day è necessario prenotandosi entro il 5 giugno a: info@liutailab.it.

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale: liutailab.it

Scarica il bando
Scarica la domanda di partecipazione

9 maggio 2022
https://www.liutailab.it