Articoli

La raccolta fondi a favore di Victor Fotso Nyie è conclusa

Abbiamo raggiunto l’obiettivo della campagna di raccolta fondi a favore di Victor Fotso Nyie, vincitore del concorso Artigiano del Cuore – Edizione 2021.
Il denaro raccolto servirà come sostegno per l’attività nel suo studio di ceramica a Faenza, che ha aperto lo scorso anno.

L’edizione 2021 del concorso Artigiano del Cuore è stata dedicata ad artigiani tra i 18 e i 35 anni, che avessero “aperto bottega” nei 3 anni precedenti, al fine di sostenere le nuove imprese guidate dai giovani maestri di domani. Come era stato già nel 2020, per contrastare le difficoltà provocate dalla pandemia, il concorso ha previsto anche per quest’anno un premio speciale: una campagna di raccolta fondi il cui ricavato verrà donato al vincitore, a sostegno della sua attività.

Con il generoso contributo di ben 65 donatori, la raccolta fondi a favore di Victor Fotso Nyie è stata un vero successo: la somma raggiunta permetterà al giovane artista ceramista di proseguire con più serenità il lavoro nel suo studio di Faenza, finanziando l’acquisto di materie prime e di un forno ad alta temperatura, come da lui dichiarato in fase di candidatura, aiutandolo in questo modo ad affrontare una spesa altrimenti difficile da sostenere in un momento così incerto.
A Victor verrà inoltre offerto uno spazio espositivo presso la mostra “Fatti ad Arte” a Biella, a ottobre 2021, a cui parteciperanno in quest’occasione anche tre finalisti del contest 2021: la ceramista Lorenza Bessone, il pellettiere Jacopo Guasti e la tessitrice Elena Sueri.
Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno creduto nel talento di Victor e che hanno contribuito a sostenere il suo lavoro e i suoi progetti.

Leggi l’intervista a Victor Fotso Nyie.

30 settembre 2021