La bottega di Bianca Bassi si trova nel cuore della Vecchia Milano vicino alla Darsena. Qui svolge la sua attività di lavorazione artistica del vetro, realizzando vetrate in stile classico e moderno.
Dopo un inizio di carriera nel settore grafico-pubblicitario, si è appassionata alla decorazione artistica, specializzandosi nella pittura su vetro a fuoco con smalti e grisaglie. Realizza opere in vetrofusione e tecnica Tiffany.
Ultimamente, sperimenta il riciclo del vetro per creare oggetti che rivivono in altre forme e utilizzi. Inoltre, esegue restauri di vetrate d’epoca e antiche con interventi pittorici.
Un’esperienza ventennale e la conoscenza della pittura e della fusione, le hanno permesso di ottenere un’originale tecnica del tutto personale per rappresentare il mondo del vetro.
Oltre all’attività produttiva, tiene corsi per insegnare questa antichissima arte.

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO

recensioni

  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
giulia calcaterra settembre 2017
riutilizzo di una vecchia vetrata

Ero in possesso di una controfinestra inizio '900 appartenuta a mia nonna e volevo utilizzare i vetri soffiati in modo alternativo. Bianca Bassi mi ...

Ero in possesso di una controfinestra inizio '900 appartenuta a mia nonna e volevo utilizzare i vetri soffiati in modo alternativo. Bianca Bassi mi ha proposto 3 diversi assemblaggi/composizioni per trasformare il tutto in un piano per un grande tavolo che posizionerò nel giardino della mia nuova casa al mare. Mio marito ed io siamo davvero entusiasti del risultato e l'incontro con Bianca è stato davvero piacevole e ricco di novità.