Consigliato da: MARIA LAURA BERLINGUER

Atelier Or.ti.Ca è un laboratorio orafo in centro a Roma.
Qui Camilla Michelotti realizza gioielli in bronzo o argento con la tecnica della cera persa: le sue creazioni nascono da un’idea, che viene subito trasformata in un modello in cera, e che diventerà poi un prodotto finito nel metallo prescelto.
Le forme sono casuali, difficilmente ripetibili e altamente materiche: i suoi pezzi sono quasi tutti unici, poiché per ognuno, anche della stesa linea, viene realizzato un nuovo modello, per garantirne sempre l’unicità. Soltanto pochi bijoux, i più amati, vengono riprodotti in piccole serie.
L’esecuzione è pertanto del tutto artigianale e le sue imperfezioni donano originalità e carattere a ogni anello, collana o bracciale.
Grande attenzione viene riservata alla personalizzazione o al su misura, interpretando le suggestioni e i desideri dei clienti per ideare soluzioni sempre nuove.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
maria-laura-berlinguer-profile
Maria Laura Berlinguer Fondatrice di Stile Italiano e promotrice del Made in Italy
Gioielli che parlano di radici e amore per la natura

A Roma, dall’amore della natura e delle proprie radici, Camilla Michelotti ha creato una linea di gioielli attraverso un percorso di studio, ...

A Roma, dall’amore della natura e delle proprie radici, Camilla Michelotti ha creato una linea di gioielli attraverso un percorso di studio, curiosità, capacità visionaria e tanti utilissimi errori. Or.ti.Ca. è l’acronimo di Oreste, Titti e Camilla, la famiglia, le origini. E proprio da queste origini che parlano di arte e artigianato le hanno consentito di approfondire tecniche diverse, alcune più tradizionali, altre innovative, anche “rischiose”, ma che da subito le hanno consentito di essere sempre libera di andare avanti senza limiti alla sua creatività.