Evento Wellmade
BIO

Classe 1966, Maria Laura Berlinguer è nata in Sardegna, ma vive e lavora a Roma. Brillante, volitiva e con uno spiccato senso per il bello, Maria Laura Berlinguer a 50 anni ha lasciato una carriera consolidata nella comunicazione e si è reinventata partendo da se stessa. Oggi, con il blog che porta il suo nome, creato nel 2017, è ambasciatrice dello Stile Italiano. Il sito www.marialauraberlinguer.com – Stile Italiano infatti, racconta prodotti italiani di stile e di qualità e rispecchia il suo modo di vivere, il desiderio continuo di circondarsi di cose belle, mescolare in modo armonioso oggetti di grande valore con elementi o capi meno blasonati, ugualmente belli e mai banali. L’obbiettivo è promuovere il made in Italy, quello vero e poco conosciuto, dando visibilità alle tante eccellenze italiane meno note.

© Foto profilo di Claudia Frijio

Roma

Matuta

Gioielli ispirati all’architettura e all’arte moderna

Cristina Serafini Sauli, dopo vent’anni come architetto, ha trasformato la sua passione per i gioielli in un brand: Matuta Gioielli. Estimatrice ...

Cristina Serafini Sauli, dopo vent’anni come architetto, ha trasformato la sua passione per i gioielli in un brand: Matuta Gioielli. Estimatrice degli arredi in bronzo di Claude Lalanne, dei gioielli di Suzanne Belperron e del mondo fiabesco di Alexander Calder, Cristina elabora le sue creazioni simboleggiando il dominio della fantasia sulle leggi fisiche. I gioielli di Matuta sono ispirati all’architettura, all’arte moderna, alla pittura e alla scultura: su tutte emerge sempre una natura forte, che ironizza e gioca con le dimensioni e la struttura.