Vangelista Mobili 1960 è un’azienda familiare artigianale che realizza complementi di arredo su misura, di altissima qualità.
La sua storia comincia negli anni Sessanta, quando Luigi Vangelista apre una piccola falegnameria a Rosà, a pochi chilometri da Vicenza. Si fa presto conoscere per la sua abilità nel creare veri e propri gioielli di ebanisteria classici. Oggi i suoi figli continuano l’attività, realizzando arredi d’epoca personalizzati e imitando qualsiasi stile: dal classico al barocco, dall’inglese Vittoriano allo stile Luigi XIV, dal 700esco lombardo al tosco-emiliano, per citarne solo alcuni.
Di generazione in generazione, la famiglia Vangelista tramanda i segreti del mestiere con passione, ricorrendo alle stesse tecniche che si usavano nelle botteghe del XVII e XVIII secolo.
Il risultato sono dei pezzi unici, raffinati ed eleganti, che si distinguono per la cura dei dettagli e l’uso di essenze rare e pregiate. Delle vere opere d’arte per chi ama arredare la casa con lusso e con stile.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE