Consigliato da: MARIA LAURA BERLINGUER

Il Papiro Art è un laboratorio artistico multidisciplinare a Vetralla, vicino a Viterbo, guidato da Lidia Scalzo, maestra decoratrice e direttrice artistica dell’attività.
L’atelier è specializzato in decorazione e lavorazione artistica di superfici, utilizzando resine e microcementi. Si realizzano interventi parietali e su complementi quali mobili, porte e arredi di vario genere, impiegando una grande varietà di tecniche artigianali e imitando qualsiasi stile: dal naturalistico all’astratto, dal classico al moderno.
L’ispirazione viene dall’esperienza del Bauhaus: un vero laboratorio dove un gruppo di artisti lavorano insieme conciliando il progetto con il lavoro della mano. Così, ambienti e arredi si trasformano in opere uniche ed irripetibili, che uniscono la funzionalità all’estetica.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
maria-laura-berlinguer-profile
Maria Laura Berlinguer Fondatrice di Stile Italiano e promotrice del Made in Italy
Artigianato come arte e design

Lida Scalzo, artista e designer romana da trent’anni, con la sorella Rosaria, arreda le più belle case della capitale. Nella loro bottega a ...

Lida Scalzo, artista e designer romana da trent’anni, con la sorella Rosaria, arreda le più belle case della capitale. Nella loro bottega a Vetralla portano alla luce le emozioni attraverso la professionalità e la ricerca, trasformando l’artigianato in arte e design. Utilizza tecniche antiche con materiali contemporanei e crea manufatti “industriali”, oggetti di design, pezzi unici e irripetibili. Legni, sassi, resine, stoffe, carte, libri e colori di ogni tipo s’intrecciano in un vero e proprio “caos ordinato”, che ricorda come tutto sia indispensabile e trasformabile.