Evento Wellmade
DESCRIZIONE

Andrea Monzino è uno dei rappresentanti dell’ottava generazione dei Monzino, storica famiglia milanese che dal 1750 porta avanti la grande tradizione nel mondo degli strumenti musicali.
È operativo nel Gruppo Monzino come consigliere delegato della Fondazione Antonio Carlo Monzino (www.fondazioneacmonzino.it), nata nel 1999 con la donazione di 79 strumenti della collezione privata di Famiglia al Museo Civico degli Strumenti Musicali del Castello Sforzesco di Milano. Le finalità della Fondazione si esprimono nella promozione e supporto dei valori sociali, culturali e formativi della musica, componente fondamentale per la crescita e l’educazione della persona.
Da queste finalità nascono i progetti Adotta uno Strumento, comodato d’uso gratuito di strumenti antichi di alta liuteria della Collezione Monzino a giovani e promettenti musicisti; Musica in Carcere, allestimento di sale musica attraverso la donazione di strumenti musicali e lezioni di musica in reparto; Le Mani Sapienti, progetto culturale, pedagogico e didattico sull’arte della liuteria e della musica, dedicato alle scuole e famiglie.

Montafia

Antonio Marchese

Un giovane maestro altamente preparato e affidabile

Maestro liutaio giovane e preparato, costruisce sapientemente strumenti moderni a pizzico, cimentandosi anche in riproduzioni di strumenti antichi. ...

Maestro liutaio giovane e preparato, costruisce sapientemente strumenti moderni a pizzico, cimentandosi anche in riproduzioni di strumenti antichi. Lo contraddistinguono, oltre alle competenze, ampia affidabilità e disponibilità. 

Milano

Julia de Lucca

Competenza e serietà

Maestro liutaio con grande esperienza nel restauro e riparazione di strumenti ad arco. Per le sue competenze e serietà, affidiamo alle sue sapienti ...

Maestro liutaio con grande esperienza nel restauro e riparazione di strumenti ad arco. Per le sue competenze e serietà, affidiamo alle sue sapienti mani gli interventi necessari sugli strumenti della collezione Monzino.