
AMBASCIATORE
Francesca Polizzi
Architetto e Fondatrice di Sprazzi di Bellezza
BIO
Amante del bello in ogni sua sfaccettatura, irrefrenabile promotrice dell’eccellenza come veicolo di valore e cultura, e sempre, fin da giovanissima, alla ricerca di bellezza e armonia nel quotidiano, Francesca Polizzi è architetto d’interni ed esperta nella comunicazione dei beni di lusso, con specializzazione in Made in Italy.
Nel 2019 fonda Sprazzi di Bellezza, la sua realtà di consulenza e comunicazione strategica, con lo scopo di affiancare e supportare attivamente il percorso di crescita di realtà italiane e internazionali nel settore dell’artigianato artistico e dei beni culturali. L’attività si focalizza sul posizionamento di mercato di tali realtà, per enfatizzarne la percezione di valore da parte del pubblico, attraverso un attento lavoro di storytelling.
In parallelo Francesca gestisce vari e molteplici progetti editoriali, con lo scopo di sensibilizzare il pubblico sullo sviluppo di nuovi criteri di definizione del bello e del lusso.
Nata e cresciuta nella cornice di Roma, ha conseguito entrambi i titoli di laurea presso il Politecnico di Milano e il master in comunicazione dei beni di lusso presso lo IULM. Dopo un percorso di studio e lavoro nel capoluogo lombardo, ha maturato esperienze fondamentali di vita e lavoro a livello nazionale e internazionale (Italia, Scandinavia, Svizzera, Regno Unito ed Emirati Arabi Uniti), che le hanno permesso di sviluppare una solida conoscenza del settore del lusso e dell’alto artigianato, e tessere una rete strategica di clienti e partner dislocati nel mondo, prima di costituire la sua base lavorativa tra Roma e Firenze.
A seguito di queste significative esperienze, Francesca ha sviluppato un obiettivo parallelo: favorire la nascita di sinergie tra fautori, divulgatori e amanti della bellezza e di tutti i valori che questa rappresenta, costruendo una rete variegata di partner internazionali.