Evento Wellmade
BIO

Lover of beauty in all its facets, relentless promoter of excellence as a vehicle for value and culture, and, since childhood, always searching for beauty and harmony in everyday life, Francesca Polizzi is an interior design architect and an expert in luxury goods marketing, with an emphasis on Made in Italy.

In 2019 she founded Sprazzi di Bellezza, her strategic communication and consulting company, aimed at actively supporting and assisting the development of Italian and international companies in the field of artistic craftsmanship and cultural heritage. The company’s activity focuses mainly on the market placement of these companies, in order to promote their value in the eyes of the public through careful storytelling. At the same time, Francesca manages multiple and diverse editorial projects, aimed at raising public awareness towards the development of new defining criteria for luxury and beauty.

Born and raised in Rome, she got both her bachelor’s degrees at Politecnico di Milano and a master’s degree in luxury goods marketing at IULM. After studying and working in Lombardy’s capital, she gained fundamental life and work experiences, both nationally and internationally speaking (Italy, Scandinavia, Switzerland, UK and United Arab Emirates), thus developing a solid knowledge of the luxury and high craftsmanship industry, all the while weaving a worldwide strategic network of clients and partners, before finally establishing her business headquarters between Rome and Florence.

Following these remarkable experiences, Francesca developed a collateral purpose: to foster the creation of new synergies between advocates, promoters and those who love beauty and all the values it stands for, building a diversified network of international partners.

Imola

Il Filo d’Autore – Eugenia Benassi

Il valore senza tempo di un capo ben fatto

Eugenia e Cristina lavorano con la ferma delicatezza e la precisione inflessibile di un tempo. La qualità dei loro tessuti è innegabile, donano una ...

Eugenia e Cristina lavorano con la ferma delicatezza e la precisione inflessibile di un tempo. La qualità dei loro tessuti è innegabile, donano una sensazione al tatto a cui non siamo più abituati. Il valore di un capo ben fatto, che supera senza sforzo il passare del tempo e che, se ben curato, può continuare a raccontare la sua storia a più generazioni. Da apprezzare, inoltre, lo sforzo da parte di Eugenia e Cristina di sostenere il mercato italiano del filato di qualità, senza cedere a compromessi; un sistema che nutre il frutto di una catena di valore tutta italiana, che si trasforma in un cimelio da godersi ogni giorno con orgoglio, classe e tanta gioia!

Firenze

Federica Tessari

Un gioco alchemico di storie, opere e ricordi

Di Federica mi ha fin da subito colpito la straordinaria cultura artistica e letteraria, che mai tuttavia rinnega una spiccata curiosità, modestia e ...

Di Federica mi ha fin da subito colpito la straordinaria cultura artistica e letteraria, che mai tuttavia rinnega una spiccata curiosità, modestia e costante desiderio di studio, approfondimento e ricerca. Le sue candele sono opere d’arte in miniatura, che molto raccontano sul suo legame con la città di Firenze, in cui un’alchimia di fragranze e inconfondibili linguaggi estetici si fondono con ricordi custoditi con cura e gratitudine. Io stessa ho donato molte delle sue candele, a chi fosse in grado di comprendere e apprezzare un oggetto così prezioso, e una peculiarità che subito si evince, oltre al fatto che siano oggetti inconfutabilmente Belli, è che diffondono una fragranza inebriante anche da spente, immergendo l’ambiente nell’opera d’arte a cui sono ispirate. Questo perché Federica, in quanto donna e artigiana, vanta un raro pregio: si prende il Tempo giusto. Il Tempo per ispirarsi, ricercare, progettare, testare, rinnovare e rinnovarsi; ogni sua opera è il risultato di un meticoloso processo creativo, artistico e artigianale che non può che concludersi con un oggetto innegabilmente sopraffino, in cui ogni singolo componente nella sua individualità (dal vaso al packaging, dall’ispirazione alla fragranza, dalla cera allo stoppino) si qualifica a livelli superiori di qualità, ricerca e perfezione.