single-ambasciatore
DESCRIZIONE

Kaori Shiina è una designer giapponese, laureata a Tokyo, che dal 1987 lavora a Milano e si occupa di design, art direction e consulenza. Riccardo Nardi si è laureato presso l’ISIA di Faenza e dal 1982 si occupa di product, lighting e public design, prevalentemente in Italia e Svizzera.

Nel 2015 fondano insieme a Milano lo studio Shiina+Nardi Design, di cui Hands on Design è il brand commerciale registrato. HoD produce e vende oggetti di alto artigianato di design, realizzati da artigiani di grande maestria, principalmente italiani e giapponesi, e progettati da designer internazionali.

L’azienda ha un approccio unico nel coordinare le due ricchissime tradizioni artigianali e nel trasmettergli nuova linfa e diffusione, grazie alla creatività e alla potenza comunicativa del design. Il brand è strettamente coinvolto in tutto il processo di realizzazione e coordinamento del network: dalla ricerca delle maestrie, alla definizione dei progetti fino alla direzione artistica, al fine di creare una collezione contemporanea ma al di fuori delle mode e tendenze effimere.