Evento Wellmade
DESCRIZIONE

Vito nesta è un designer pugliese, classe 1987. Dopo essersi laureato in interior design a Firenze si trasferisce a Milano, dove tuttora vive e lavora.
Designer, art director, interior decorator e artigiano in prima persona, con la sua arte spazia dalla grafica all’architettura, passando per la fotografia e la pittura. L’ispirazione per le sue opere viene dai frequenti viaggi in giro per il mondo, che lo portano alla scoperta di luoghi, culture e persone stimolando la sua creatività. Inoltre attinge spesso dai ricordi di infanzia, recuperando ad esempio gli strumenti da sarta di sua nonna o gli accessori da barba di suo nonno e trasformandoli in iconici elementi d’arredo.
Nonostante la sua giovane età Vito Nesta ha già collaborato con numerose aziende, tra cui Devon & Devon, Effetto Vetro, Fratelli Majello, Sambonet, Wallpaper San Patrignano, Exto, Tappezzerie Druetta, Ceramiche Gatti, Karpeta, Les-Ottomans, Riva 1920, Roche Bobois, Texturae, Limonta e Secondome Gallery.

 

© Photo credit: Gaetano Del Mauro

Moretta

Tappezzerie Druetta

Il tempio del sapere artigiano

Ho conosciuto Gabriele e Veronica Druetta per il progetto Crossovers di Adorno per la London Design Fair. Impossibile non rimanere ammaliati dalla ...

Ho conosciuto Gabriele e Veronica Druetta per il progetto Crossovers di Adorno per la London Design Fair. Impossibile non rimanere ammaliati dalla loro energia, passione e ricerca continua per il loro lavoro. Tappezzerie Druetta si potrebbe definire il tempio del saper fare artigiano con una grande conoscenza e rispetto del passato ma con un occhio attento verso il futuro.

Pieve Emanuele

Effetto Vetro

Sperimentazione e creatività

La collaborazione con Effetto Vetro è ormai consolidata nel tempo, abbiamo collaborato su diversi progetti ed ogni volta è stata un'esperienza che ...

La collaborazione con Effetto Vetro è ormai consolidata nel tempo, abbiamo collaborato su diversi progetti ed ogni volta è stata un'esperienza che mi ha arricchito molto. Maurizio e Andrea sono anzitutto dei ricercatori, hanno dedicato anni del loro lavoro nella ricerca di materiali: vetri vintage, vetri fuori produzione e specchi dalla tinte più disparate. Sono in continua sperimentazione, la loro creatività non ha limiti ed entrare nel loro laboratorio è fare un'esperienza immersiva nel mondo del vetro.