Ambientazioni Carraro è una tappezzeria artigiana, fondata nel 1976 da Albertina Carraro e Claudio Marcolongo. Claudio ha iniziato a lavorare nelle più importanti botteghe-scuola di Padova, dove venivano insegnate le tecniche tradizionali dell’arte della tappezzeria: una formazione di eccellenza che è diventata un vero valore aggiunto nella manifattura che ha fondato successivamente con Albertina, e che gli ha permesso di insegnare a sua volta i segreti del mestiere alle maestranze del laboratorio.
Oggi in questo atelier, che ha sede a Pianiga, tra Padova e Venezia, si realizzano tendaggi di lusso e complementi d’arredo su misura con i migliori tessuti, per privati o aziende.
A ogni cliente viene offerta la soluzione più adatta alle esigenze e all’ambiente da arredare.
In tanti anni di esperienza l’azienda ha realizzato ambientazioni, decorazioni e arredi per musei, cinema e teatri, ville e residenze antiche, appartamenti prestigiosi, uffici e sale di rappresentanza. Si eseguono anche riproduzioni di imbottiti d’epoca e interventi di restauro su tappezzerie parietali, panneggi e arredi.
La manifattura ha ottenuto diverse certificazioni che ne attestano la qualità e la sostenibilità delle lavorazioni e dei materiali.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE