Consigliato da: NERI TORRIGIANI

Nata come camiceria da uomo più di cinquant’anni fa, Flo and Flo ha ampliato negli anni le proprie lavorazioni, includendo anche camicie da donna e proponendo modelli innovativi per una clientela più giovane. Ancora oggi, nel piccolo laboratorio nel centro di Firenze, le lavorazioni avvengono in maniera rigorosamente artigianale e con la massima accuratezza, secondo un saper fare che è stato tramandato di generazione in generazione.
Ogni camicia è un pezzo unico, realizzata su misura adattando il modello alla personalità di chi la indossa. La camiceria è dotata di un’ampia gamma di stoffe di alta qualità e, su richiesta, possono essere eseguite lavorazioni particolari, come ad esempio il ricamo delle cifre. Inoltre, vengono forniti ai clienti colli e polsi di ricambio per la manutenzione delle parti più soggette all’usura.

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
neri-torrigiani-profile
Neri Torrigiani Ideatore e promotore di "Artigianato e Palazzo"
Una storia di impegno e passione

Dietro al marchio "Flo and Flo" c'è Flora, una giovane donna albanese che arrivata a Firenze ha avuto la fortuna di incontrare Atusca Romoli, una ...

Dietro al marchio "Flo and Flo" c'è Flora, una giovane donna albanese che arrivata a Firenze ha avuto la fortuna di incontrare Atusca Romoli, una vecchia camiciaia di tradizione che, dopo anni di apprendistato e prima di andare in pensione, ha voluto lasciarle la sartoria. Flora è stata bravissima, ha imparato tutti i segreti del mestiere, ereditato e coltivato la elegantissima clientela di Atusca che tutt'ora va da lei a scegliere i tessuti migliori e le fogge più adatte al proprio stile.