Gala Gloves è un laboratorio di pelletteria a Casavatore, in provincia di Napoli, dove si realizzano guanti su misura secondo la tradizione artigianale.
L’attività è oggi gestita da Alessandro Pellone, che rappresenta la terza generazione di maestri artigiani della sua famiglia.
Alessandro frequenta il laboratorio dei genitori fin da ragazzo, imparando da loro i segreti del mestiere. Presto nasce in lui il desiderio di raccogliere il testimone: con l’idea di preservare l’autenticità della tradizione guantaia partenopea, senza rinunciare al piacere di sperimentare nuove tecniche di lavorazione, prende in mano la bottega di famiglia. Combinare le tecniche di lavorazione non ancora sperimentate nella guanteria, e impiegate in altri settori della moda, sembra la strada giusta per portare nuova linfa vitale alla produzione.
Partecipa così a diverse fiere di moda in tutto il mondo, per scoprire tecniche e strumenti che potessero apportare un valore aggiunto al suo lavoro.
I guanti Gala Gloves si distinguono per l’attenzione ai dettagli, la produzione esclusivamente artigianale e la maestria con cui vengono impiegate tecniche del passato e moderne. Sono disponibili una grande varietà di modelli tra cui scegliere, ma è possibile anche richiedere la realizzazione di un paio su misura e altamente personalizzato.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE