Consigliato da: PATRIZIA MAGGIA

Lorenzo Di Stefano è un artigiano esperto della maiolica artistica. Vive e lavora a Castelli, comune noto per l’arte della ceramica, tradizione antichissima ma divenuta celebre dal Cinquecento. Classe 1975, si diploma all’Istituto d’Arte “F. A. Grue” di Castelli, e comincia fin da giovanissimo a maturare esperienza nella bottega del padre, perfezionando in particolare le tecniche del paesaggio e dell’istoriato.
Nel pieno rispetto della tradizione maiolica castellana, Lorenzo Di Stefano realizza nel suo laboratorio lampade, piatti, tavoli e altri complementi d’arredo, tutti interamente dipinti a mano, che richiamano gli stili di un tempo reinterpretandone gli elementi, le tecniche e le cromie con inventiva e sensibilità nuova.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
patrizia-maggia-fatti-ad-arte-biella-profile
Patrizia Maggia Direttore di Fatti ad Arte
Maioliche di grande sensibilità e delicatezza

Succede, durante le visite alle esposizioni dedicate all’artigianato, di fare incontri interessanti, come quello con Lorenzo Di Stefano: sono ...

Succede, durante le visite alle esposizioni dedicate all’artigianato, di fare incontri interessanti, come quello con Lorenzo Di Stefano: sono rimasta colpita dalla sensibilità e delicatezza presenti nelle sue maioliche e l’ho invitato a partecipare all’Evento “Fatti ad Arte”.