Monica Perin si diploma come Maestro d’Arte Applicata presso l’Istituto d’Arte Pietro Selvatico di Padova nel 1992. Continua poi un percorso di formazione, studio e ricerca personale, incentrato sul trasmettere alla materia movimento ed energia. Nel suo atelier a Cadoneghe realizza complementi di arredo, sculture e gioielli in ceramica, seguendo uno stile molto personale, ispirato ai grandi capolavori della storia dell’arte: partendo dal figurativo pittorico, nel corso degli anni si è avvicinata sempre più a un mondo astratto di colori e forme. La sperimentazione continua di materiali e tecniche, anche estranee alla ceramica, e la costante indagine permettono all’artista di ideare creazioni originali e sempre varie, dove il confine tra ceramica, pittura e design è sottile e il dialogo tra discipline costante.

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
Robyvi9 luglio 2020
Fantastica

Creatività e fantasia allo stato puro.

Foto del profilo di Facebook
bianca farinazzo luglio 2020
Magnifica

Opere uniche, con colori stupendi e prodotti di qualità.

Foto del profilo di Facebook
michela alberti luglio 2020
Opere d'arte

Opere d'arte significative, originali e piene d'amore, come Monica sa trasmettere. In ogni sua creazione racconta la sua anima.

iacopo pace settembre 2020
Energia, luce e passione

Monica Perin è una straordinaria artista della ceramica. Nelle sue opere troverete movimento, energia e passione, oltre ad una grande sensazione di ...

Monica Perin è una straordinaria artista della ceramica. Nelle sue opere troverete movimento, energia e passione, oltre ad una grande sensazione di luminosità.