Orsola Mainardis è nata e cresciuta nel cuore della Laguna.
Da più di vent’anni disegna e realizza con le sue mani gioielli in cristallo e vetro di Murano, ma anche accessori moda, come le calzature “furlane” e borse in pelle o in tessuto, destinati a una clientela dai gusti raffinati.
La cura nell’abbinamento dei colori, la scelta di materiali pregiati e l’estro di un mestiere affinato nel tempo sono l’anima delle sue creazioni.
Le collezioni proposte spaziano da accessori più maestosi a elementi più essenziali e leggeri. La sua creatività e la sperimentazione continua, che l’artigiana-artista porta avanti realizzando campioni e prototipi, e l’attenzione per le tendenze della moda, rendono la sua produzione contemporanea e originale, ma soprattutto in continua evoluzione. Inoltre, la realizzazione passa unicamente dalle mani di Orsola: la manifattura squisitamente artigianale aggiunge il valore del pezzo unico ai suoi già ricercati accessori.
Nel suo atelier e negozio a Venezia, aperto nel 2022, è possibile osservare dal vero la lavorazione e il processo creativo dietro ogni oggetto.
servizi:
Aggiungi a un itinerario
recensioni