Pariani è una storia selleria a Milano.
La sua storia comincia nei primi anni del Novecento, quando l’ufficiale di cavalleria Federico Caprilli stava sperimentando un nuovo sistema di montatura, e commissionò ad Adolfo Pariani la progettazione di un tipo di sella che vi si adattasse. Il nuovo prodotto fu da subito molto apprezzato e il sistema di Caprilli si rivelò rivoluzionario: è così che nasce Selleria Pariani.
Oggi l’azienda è gestita dal Presidente Aurelio Mutinelli e dai suoi figli Carlo e Caterina. Nei laboratori di Milano esperti artigiani producono a mano e con passione selle di altissima qualità e altri articoli di selleria ed equitazione in pelle e in cuoio, facendo grande attenzione ai dettagli e alla ricerca di nuove soluzioni, tra design e nuovi materiali da impiegare.
Una storia lunga più di un secolo, fatta di tanti riconoscimenti d’eccellenza e di innumerevoli trofei vinti dai cavalieri e professionisti che vi hanno collaborato. Oltre a loro, anche nobili, regnanti e grandi personalità di tutto il mondo hanno amato Pariani: da Guccio Gucci a Giovanni Agnelli, da Ronald Reagan alla Regina Elisabetta, dallo stilista Valentino ad Andrea Bocelli.
Aggiungi a un itinerario
recensioni
ottima