I Piccoli Mondi Rotondi sono le creazioni artistiche di Orsola Poggi: uova e boules natalizie dipinte a mano a partire da un attento studio del soggetto e da diversi disegni preparatori.
La collezione di oggetti fa parte de “La camelia d’oro”, una piccola azienda di floriturismo, da lei stessa gestita: una fattoria didattica, una guesthouse e un vivaio, racchiusi all’interno di Villa Anelli e Oggebbio, dove viene promossa la conoscenza e la tutela della natura, attraverso diverse attività.
Orsola realizza i Piccoli Mondi Rotondi su commissione: su gusci di uova e boules natalizie, vengono dipinte e raccontate le storie di città, scenari e paesaggi naturali. Ogni oggetto viene poi posizionato su un piedistallo e diventa così un raffinato elemento decorativo, e un dono speciale per chi lo riceve.
Orsola Poggi ha esposto i suoi prodotti unici e artigianali in occasione di diverse mostre e nei bookshop di importanti musei, come quello del Novecento di Milano e il MUDEC. Ha vinto diversi premi, tra cui il Concorso “Women for Expo” nel 2015, in collaborazione con Di Donne, Confartigianato, sezione di Milano, e il primo premio del Concorso Ovopinto di Civitella del Lago nel 2017.
Tiene inoltre laboratori di tecniche pittoriche su uova, nelle scuole e in occasione di manifestazioni legate alla promozione della natura.
Aggiungi a un itinerario
recensioni