Il laboratorio erboristico artigianale “The Officinal – A Wild Lab” nasce con l’intento di contribuire a creare un futuro basato sulla protezione e valorizzazione della natura.
L’idea è di Stefania Muran: dopo gli studi in Farmacia all’Università di Trieste e un viaggio rivelatore in Australia, dove lavora a progetti di agricoltura rigenerativa e permacultura, decide di aprire il suo laboratorio di cosmesi ed erboristeria sul Carso, in un piccolo borgo di montagna in Friuli Venezia Giulia.
Oggi, in questo spazio immerso nella natura, realizza cosmetici a base di erbe e ingredienti naturali, che coltiva personalmente nel suo giardino.
La sostenibilità e il rispetto per il pianeta sono i valori fondanti di questo progetto, che trova nell’amore per il paesaggio la sua ispirazione: lontano dalle logiche della produzione industriale, The Official promuove una lavorazione lenta, un ritorno ai ritmi della natura, un forte senso etico e un prodotto che riduce al minimo l’impatto ambientale.
Il risultato sono cosmetici, saponi e lozioni realizzati con estrema cura artigianale, attenti al benessere della persona e della famiglia.
Ogni prodotto è miscelato e filtrato e mano e pertanto davvero unico.
prodotti:
Aggiungi a un itinerario
recensioni