Vetrate d’Arte Giuliani è uno studio di vetrata artistica e sacra a Roma, con oltre 120 anni di attività: il laboratorio è stato fondato nel 1900 da Giulio Cesare Giuliani, pittore e chimico dotato di grande sensibilità artistica, che aveva studiato approfonditamente le tecniche antiche della vetrata.
Grazie alla bravura dei suoi artisti e artigiani specializzati, negli anni l’impresa si è affermata come un vero punto di riferimento per la vetrata artistica, e vanta commissioni importanti in tutto il mondo: dall’Europa alle Americhe, dall’Africa all’Asia.
Ontani, Dorazio, Paladino e Dottori sono solo alcuni dei celebri artisti che si sono rivolti allo studio per realizzare le loro opere, fornendo il cartone preparatorio e affidando l’esecuzione ai maestri artigiani del laboratorio.
Oggi l’attività è gestita da Elsa Nocentini, che porta avanti questo mestiere secondo la più autentica tradizione artigianale. Si realizzano anche complementi d’arredo “Tiffany” e non solo, interventi di restauro su vetrate storiche e vetrofusioni.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE