Consigliato da: NERI TORRIGIANI

Buonocore e Sorrentino sono due famiglie di maestri artigiani napoletani che dal XIX secolo collaborano nella decorazione e nel restauro di manufatti lignei pregiati, mobili antichi e cornici. Riconosciuta come punto di riferimento nel settore, l’azienda è composta oggi da esperti maestri che operano con competenza, passione e nel rispetto per l’arte e per i valori storico-culturali.
In particolare, sono specializzati nel restauro e nella conservazione di mobili antichi, nella riproduzione di cornici di ogni epoca e nella costruzione di mobili in miniatura, utilizzati come preziosi portagioie o pezzi da collezione. Le loro opere possono essere realizzate attraverso intaglio, dorate con oro zecchino o essere decorate con magnifici intarsi.
Oltre a queste lavorazioni, offrono servizi di consulenza, operazioni di diagnostica e trattamenti antitarlo.

1 Recensione
Leggi >

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO

recensioni

  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
Neri Torrigiani Ideatore e promotore di "Artigianato e Palazzo"
Una piacevole scoperta

Luca e Amedeo sono una scoperta recente e sono pazzo dei loro mobili in miniatura! Ringrazio quell'architetto romano che me li ha fatti conoscere un ...

Luca e Amedeo sono una scoperta recente e sono pazzo dei loro mobili in miniatura! Ringrazio quell'architetto romano che me li ha fatti conoscere un giorno perché magari non li avrei mai incontrati sul mio cammino, non tanto perché non ami Napoli, ma perché a primo acchito parlare di "mobili in miniatura" mi fa pensare alle case di bambola… non a dei capolavori di ebanisteria come i loro oggetti. E' incredibile la loro cultura della storia del mobile che la loro maestria nel riprodurli in scala esattamente, realizzando non solo le parti in legno ma anche le fusioni come i piani in pietra e marmi antichi.

MariaMotti aprile 2018
Artigiani d’autore

Una piacevole scoperta, competenti artigiani dallo stile classico , fra i migliori nella zona di Napoli